Premio Gentilezza Italiana

Premio dedicato al Miglior Progetto Gentile 2024, realizzato da singole persone e società.

Milano

13 Novembre 2024Palazzo Cusani

Add to calendar

Candidature 2024

Il “Premio Gentilezza Italiana” è un importante riconoscimento per coloro che si distinguono per il loro impegno nella promozione della gentilezza nella società, e viene assegnato alle persone e alle aziende che hanno realizzato o stanno per realizzare un progetto o un’iniziativa di carattere gentile nel corso del 2024. Ai candidati viene richiesto di dimostrare l’effetto e l’impatto concreto delle loro iniziative sulla società e sulla comunità in cui operano. Questi progetti o iniziative possono riguardare molteplici ambiti, come ad esempio la solidarietà, l’inclusione sociale, la sostenibilità ambientale, la cultura della pace, etc.. Ad esempio, attraverso la creazione di opportunità di lavoro, la promozione di progetti sociali o ambientali, o altre attività di beneficenza o di sostegno alla comunità.

Il Premio offre ai candidati l’opportunità di essere riconosciuti a livello nazionale e di far conoscere il proprio progetto o iniziativa a un vasto pubblico, oltre a ricevere un premio in denaro per sostenere ulteriormente il proprio lavoro.

E’ un’occasione per entrare a far parte di una comunità di persone e di aziende che condividono gli stessi valori, con la possibilità di collaborare e scambiarsi idee per un mondo migliore.

Categorie Premio

Il premio è suddiviso in diverse categorie, a seconda del tipo di progetto o iniziativa realizzata.

Persona Gentile

la personalità che si è distinta per la sua gentilezza, rispetto e attenzione verso gli altri nella vita di tutti i giorni.

Impresa Gentile

le aziende che hanno implementato iniziative concrete per promuovere la gentilezza, il rispetto e l’attenzione verso i propri dipendenti, i propri clienti e la comunità in cui operano.

Innovazione Sociale

le aziende che hanno sviluppato soluzioni innovative a problemi sociali o ambientali, creando valore per la società e migliorando la qualità della vita delle persone.

Associazione Solidale

le associazioni che si sono distinte per il loro impegno nella promozione di attività solidali e di volontariato, dimostrando gentilezza, rispetto e attenzione verso le persone e le comunità che supportano.

Candidati

Il “Premio Gentilezza Italiana” è un importante riconoscimento per coloro che si distinguono per il loro impegno nella promozione della gentilezza nella società, e viene assegnato alle persone e alle aziende che hanno realizzato o stanno per realizzare un progetto o un’iniziativa di carattere gentile nel corso del 2024, alle quali viene richiesto di dimostrare l’effetto e l’impatto concreto delle loro iniziative sulla società e sulla comunità in cui operano.

Benefit per i soli partecipanti vincitori:

L’opportunità di essere riconosciuti a livello nazionale e di far conoscere il proprio progetto o iniziativa a un vasto pubblico.

Concorrere per la finale e ricevere un premio in denaro per sostenere ulteriormente il proprio lavoro.

Entrare a far parte di una comunità di persone e di aziende che condividono gli stessi valori, con la possibilità di collaborare e scambiarsi idee per un mondo migliore.

13 NOVEMBRE 2024

Benefit per tutti i partecipanti candidati:

Ogni categoria prevede un premio in denaro per il vincitore, che può essere utilizzato per sostenere ulteriormente il progetto o l’iniziativa premiata:

  • partecipazione a eventi e attività organizzate dalla comunità del premio, con l’obiettivo di condividere le loro esperienze e imparare da quelle degli altri vincitori
  • visibilità mediatica grazie alla pubblicità sui media locali, regionali e nazionali, come giornali, siti web, radio, che pubblicizzano il premio.

Requisiti minimi per proporre la propria candidatura:

Ai candidati si richiede di fornire in formato digitale informazioni dettagliate sul loro progetto o iniziativa, quali:

  • presentazione della propria azienda · presentare un progetto o un’iniziativa di carattere gentile e dimostrare il proprio impegno nella promozione della gentilezza nella società
  • il budget dettagliato
  • le fonti di finanziamento
  • risultati ed obiettivi raggiunti

E’ possibile inviare la propria candidatura al seguente indirizzo awards@uominigentili.it entro il 30.04.2024

Sponsor

Il “Premio Gentilezza Italiana” è un importante riconoscimento per coloro che si distinguono per il loro impegno nella promozione della gentilezza nella società, e viene assegnato alle persone e alle aziende che hanno realizzato o stanno per realizzare un progetto o un’iniziativa di carattere gentile.

Essere uno sponsor del Premio Gentilezza italiana offre diversi vantaggi:

Un investimento che genera un impatto positivo sulla reputazione e sull’immagine dell’azienda, migliorando la percezione che gli stakeholder e il pubblico hanno dell’azienda stessa.

Maggiore visibilità: lo sponsor del premio può ottenere maggiore visibilità della propria azienda grazie alla pubblicità sui media locali, regionali e nazionali, come giornali, siti web, radio, che pubblicizzano il premio.

Opportunità di networking: Lo sponsor del premio può incontrare e interagire con altri imprenditori e rappresentanti aziendali che partecipano al premio e ampliare così la propria rete di contatti.

In conclusione, lo sponsor del Premio Gentilezza Italiana può trarre numerosi vantaggi di comunicazione attraverso la pubblicità sui media, la partecipazione al premio e l’interazione con altri imprenditori e rappresentanti aziendali. Costi di adesione Sponsor:

Main Partner 50.000 Euro

Platinum 25.000 Euro

Silver 12.500 Euro

Ulteriori dettagli relativi al livello di Sponsorship saranno forniti su richiesta. E’ possibile inviare la propria manifestazione di interesse a awards@uominigentili.it entro il 30.09.2024

Modalità di partecipazione

Per maggiori informazioni scrivici: awards@uominigentili.it

    Dati aziendali (solo per le aziende)

    Candidatura

    Partecipo al concorso Premio Gentilezza Italiana nella sezione:

    Allego il progetto richiesto (formati pdf o zip - dimensione max 1mb):

    (File di maggiori dimensioni o quantità vanno inviati a awards@uominigentili.it indicando il proprio Nome e Cognome)



    Ho letto la privacy policy e acconsento al trattamento dei dati.

    Antispam:

      Costi di adesione a carico dello Sponsor:

      Ulteriori dettagli relativi al livello di Sponsorship saranno forniti su richiesta.

      Ho letto la privacy policy e acconsento al trattamento dei dati.

      Antispam: