Premio Gentilezza Italiana
Premio dedicato al Miglior Progetto Gentile 2024, realizzato da singole persone e società.
Categorie
- Persona Gentile 2024
- Impresa Gentile 2024
- Innovazione Sociale 2024
- Associazione Solidale 2024
Giuria
La giuria multidisciplinare è rappresentata da: Accademici, Manager di impresa, Scrittori, Innovation Manager.
Il nome del “Premio Gentilezza italiana” richiama in modo esplicito il tema centrale del riconoscimento, ovvero la gentilezza, e sottolinea l’italianità del premio, dando l’idea di una celebrazione della cultura italiana e dei suoi valori.
Il termine “Gentilezza”, in particolare, richiama l’idea di un comportamento virtuoso, raffinato e rispettoso, che è stato tradizionalmente associato alla cultura britannica, ma che in questo caso viene valorizzato anche nella cultura italiana. Il nome del premio, quindi, sintetizza in modo chiaro ed efficace l’obiettivo del riconoscimento e il messaggio che si intende trasmettere.
Il “Premio Gentilezza italiana” è un importante riconoscimento per coloro che si distinguono per il loro impegno nella promozione della gentilezza nella società, e viene assegnato alle persone e alle aziende che hanno realizzato o stanno per realizzare un progetto o un’iniziativa di carattere gentile. Questi progetti o iniziative possono riguardare molteplici ambiti, come ad esempio la solidarietà, l’inclusione sociale, la sostenibilità ambientale, la cultura della pace. Il premio è un’occasione per entrare a far parte di una comunità di persone e di aziende che condividono gli stessi valori, con la possibilità di collaborare e scambiarsi idee per un mondo migliore.